Martedì 25 agosto sarà disponibile sugli store Google Play e Apple il nuovo aggiornamento di CassaNova, il quale presenterà nuove funzionalità che soddisferanno le richieste di molti voi clienti. Le funzionalità aggiunte riguardano sia l’app CassaNova che il portale cloud My.CassaNova, inoltre, con la nuova versione sarà possibile attivare anche un nuovo modulo per la gestione dei programmi di fidelizzazione!
Ma spieghiamo nello specifico le singole novità dell’app CassaNova:
- Colori personalizzabili per prodotti e reparti
Riconoscere i prodotti a colpo d’occhio su CassaNova sarà ancora più semplice grazie alla nuova gestione dei colori!
Per ciascun articolo potrete scegliere tra 20 colori attivabili all’interno della scheda prodotto:
- Messaggio di cortesia a fine scontrino
Attraverso le impostazioni di CassaNova è possibile inserire a fine scontrino un messaggio di cortesia per i vostri clienti. Accedendo alla sezione “Documenti” per ciascuna tipologia di documento stampabile potrete gestire un messaggio, che sia un saluto o altro tipo di informazioni che avete piacere di fornire ai vostri clienti.
- Migliorata la gestione clienti per Codice Fiscale
All’interno del Data Base Clienti ora è possibile salvare i profili dei clienti distinguendo su 2 righe differenti la Partita Iva e il Codice Fiscale, così da censire in maniera ideale le ditte individuali. - Integrazione stampante fiscale Bixolon
Per tutti i clienti che lavorano in regime di non fiscalità, con il nuovo aggiornamento è stata resa compatibile anche la stampante non fiscale Bixolon, per offrirvi ancora più scelta ed efficienza!
Per chi invece utilizza anche il modulo cloud My.CassaNova, queste sono le novità:
- Creazione Operatori anche da portale:
Accedendo, da My.CassaNova, al pannello delle Configurazioni potrai creare nuovi profili di operatori che verranno sincronizzati istantaneamente sulla cassa. Come su CassaNova, dovrai semplicemente inserire uno username e una password e il profilo dell’operatore è pronto.
- Gestione e stampa di fatture differite:
Anche da portale adesso sarà possibile visualizzare l’elenco delle fatture differite create sul punto cassa ed esportarle o stamparle qualora ce ne fosse necessità.

- Pannello di diagnostica sync: questa importantissima features ti permetterà di controllare se i tablet dei tuoi punti vendita stanno sincronizzando correttamente i dati e quand’è avvenuta l’ultima sync. Inoltre ti permette di consultare informazioni in merito a tutte le licenze attive: modello tablet, scadenza licenza, moduli attivi e la versione delle appa CassaNova installate sui dispositivi, così da poter avvisare i commessi di effettuare gli aggiornamenti qualvolta una delle licenze presentasse una versione obsoleta di CassaNova.

- Colori Prodotti Personalizzabili: come per l’App, anche sul portale è possibile modificare o assegnare differenti colori ai prodotti configurati. Puoi scegliere tra 20 sfumature di diverse nuance.

- Memorizzazione filtro Punto Vendita/ Periodo nella reportistica: consultando le reportistiche di vendita, ti sarà ora possibile decidere se memorizzare e bloccare il filtro di ricerca per punto vendita o periodo. Così da non doverlo modificare di volta di in volta, da report a report.

- Visualizzazione del valore medio nei report per tipologia di documento: Cosa significa? Adesso è possibile visualizzare per ciascun tipo di documento (scontrini, fatture, conti) non solo il totale incassato ma anche il loro conteggio e il valore medio, in questo modo potrai capire in media quanto ricavi da ogni vendita effettuata.

7. Report per Modalità di Vendita:
Se avete impostato sulla cassa delle modalità di Vendita differenti dal Prezzo Base, finalmente potrete vederne l’andamento anche sul portale, grazie al relativo report che vi indica gli incassi registrati per ciascuna modalità.

Scarica subito l’aggiornamento di CassaNova per avere gratuitamente tutte le nuove funzionalità!