Il nuovo aggiornamento 2.13 di CassaNova è pronto e verrà rilasciato sugli Store a partire dal 2 maggio. Scopriamo assieme tutte le novità.
CassaNova App e il nuovo aggiornamento 2.13
- Filtri per ricerca rapida. Accedendo alla sezione “Documenti” puoi ricercare per data o per numero tutti i documenti creati con CassaNova: scontrini, fatture, note di credito ecc…
- Standby iPad. In questa nuova versione abbiamo bloccato lo standby automatico dell’iPad quando CassaNova è inattivo, per permetterti di essere ancora più reattivo quando devi chiudere una vendita.
- Gestione costo d’acquisto. Quando crei un nuovo movimento di magazzino, potrai segnalare il costo d’acquisto di un prodotto anche dalla sezione magazzino di CassaNova, nel momento in cui effettui un nuovo movimento.
- Numerazione documenti. Ora i numeri dei documenti sono sincronizzati tra casse e con il portale My.CassaNova. Inoltre è possibile gestire diverse linee di numerazione, ognuna identificata da un prefisso o da un suffisso, in modo da poter organizzare i tuoi documenti come preferisci. Ogni numerazione si azzera automaticamente ad inizio anno.
- iZettle POS. Tra le novità anche l’integrazione di un nuovo Pos: iZettle Reader, accetta carte e pagamenti contactless in pochi istanti, attraverso la rete bluetooth si collega a CassaNova per eseguire lo scambio importo e puoi inviare la ricevuta al cliente persino tramite e-mail.
CassaNova Risto
- Ristampa comanda con titolo “Ristampa” in grassetto sull’intestazione
- Taglio comanda sia per categorie che portate
- Stampa del riepilogo di portata per la quale è stato avanzato l’ordine o messo in attesa
- Nuova visualizzazione dei tavoli con grafica a griglia (opzionale e attivabile dalle Impostazioni di CassaNova –> Ristorazione)

My.CassaNova con aggiornamento 2.13
- Filtri per ricerca rapida. Dalla sezione “venduto“, per ciascun report è possibile applicare dei nuovi filtri di ricerca per: prodotto, categoria, reparto e tag. Anche nel report di vendita per Azienda e Cliente sarà possibile effettuare una ricerca per nominativo. La stessa funzione è stata inserita anche sul magazzino, in cui si potrà filtrare la visualizzazione per stato giacenza, fornitore e tag. Nei movimenti di magazzino invece sarà possibile filtrare i report per causale.

- Gestione documenti. Se hai attivato il modulo di gestione documentale ora puoi creare preventivi senza avere i dati completi del cliente. Basta cliccare sul campo “Titolo” (lasciando vuoto quello per “azienda destinataria”) per inserire un nominativo e salvare il documento. Non solo, mentre crei un nuovo documento puoi aggiungere al volo persino i prodotti o i fornitori senza doverli prima salvare sul database. Basta cliccare sull’icona e si aprirà istantaneamente la scheda per aggiungere il nuovo articolo a listino.

- Gestione numerazione. Come su CassaNova, anche dal portale sarà possibile gestire la numerazione dei documenti includendo oltre al numero anche un prefisso o suffisso. My.CassaNova, sincronizzato alle casse, incrementerà in automatico il numero dei documenti creati senza che sia tu a ricordarti l’ultima fattura emessa!

- Nuove icone “Attributi”. Quando configuri un nuovo set di attributi per il tuo listino e devi assegnare loro un valore, ti basterà selezionare sull’icona di riferimento.
“+” per le aggiunte
“-” per le rimozioni
“=” per i valori neutri

- Invio dei documenti via e-mail. Dalla sezione Documenti con l’aggiornamento 2.13 potrai scegliere se inoltrare direttamente via email la copia di scontrini, fatture, note di credito, preventivi, ordini e ddt ai tuoi clienti/fornitori. Come? Basterà configurare su My.CassaNova il tuo indirizzo e-mail verificato e all’interno della scheda cliente/fornitore anche la sua email. Più facile di così ;) E non è finita qui! Con l’aggiornamento 2,13, accanto ad ogni documento inviato compariranno delle spunte che indicano lo stato del messaggio e quindi saprai con certezza se il destinatario ha ricevuto e letto la tua email. Ah, e ovviamente l’invio dei documenti può essere anche multiplo!

- Creazione ordine da magazzino con aggiornamento 2.13. Puoi creare un nuovo ordine direttamente dalla sezione Giacenze del tuo magazzino. Ti basterà selezionare il prodotto e cliccare su “Nuovo ordine d’acquisto“, indicare il fornitore e compilare il documento. Inoltre per velocizzare la ricerca dei prodotti ora hai a disposizione dei nuovi filtri che ti permettono di individuare lo stato delle tue giacenze.

E dalla sezione “Movimenti” visualizzi direttamente sia il nome del cliente/fornitore legato al movimento di magazzino che il suo prezzo/costo:

Inoltre, con l’aggiornamento 2.13, puoi visualizzare direttamente dalla scheda fornitore tutto lo storico dei costi d’acquisto del prodotto.

Per questo aggiornamento 2.13 è tutto e speriamo di averti soddisfatto anche questa volta ma se così non fosse, non esitare a scriverci! Puoi inviare consigli, proposte o lamentele (speriamo poche) all’e-mail: info@cassaincloud.it
