L’aggiornamento 2.14 di CassaNova previsto per la settimana del 12 giugno offrirà le seguenti funzionalità.
È stato inserito sul tastierino numerico di CassaNova il tasto che permette di effettuare la maggiorazione del prezzo di un articolo/servizio. Inoltre è possibile effettuare la maggiorazione anche in valore assoluto: tenendo premuta la riga d’interesse si aprirà una maschera che permette di aggiungere la maggiorazione, così come succede per gli sconti. La stessa funzionalità è disponibile anche sul portale My.CassaNova, in fase di creazione di un documento di vendita, sarà possibile segnalare una maggiorazione di prezzo in Euro o in percentuale.
Per tutti i clienti con attività in Austria, dato l’imminente cambio delle normative fiscali, con l’aggiornamento 2.14 abbiamo conformato CassaNova al RKSV (Cash Register Security Ordinance). In fase di creazione di un documento di vendita dall’App è possibile selezionare l’opzione “Iva esente” (*funzionalità già disponibile sul portale cloud invece). Per attivare questa funzionalità si deve premere sul valore del “Totale” e si aprirà il seguente pop up che chiede conferma dell’esenzione.
Una volta inserito un prodotto sullo scontrino virtuale è possibile modificarne l’IVA, basta tenere premuta la riga di riferimento e assegnargli l’Iva necessaria. Utile per tutte quelle attività che gestiscono diverse modalità di vendita e quindi hanno bisogno di associare più Aliquote ad uno stesso prodotto (es. mescita vs. vendita al dettaglio). Per eliminare velocemente un conto salvato su un determinato tavolo ti basta cliccare sull’icona indicata nell’immagine sottostante e selezionare la voce “cancella ordine“.
L’aggiornamento 2.14 di CassaNova è previsto per la settimana del 12 giugno, non perderti l’aggiornamento!