CassaNova è il primo software di cassa & gestione del punto vendita che ti permette di cavalcare l’onda della multicanalità. Grazie a CassaNova le tue vendite non hanno più limiti, infatti puoi avvalerti di diverse soluzioni (self-order, e-commerce) per espandere i confini del tuo negozio fisico e, con il nuovo aggiornamento alla versione CassaNova 3.8.0 (previsto per la settimana del 18 giugno), anche gestire il tuo listino prodotti su più canali sarà semplicissimo!
Per ciascun prodotto è possibile scegliere su quali canali di vendita farlo apparire, così da stabilire in un’unica fase come e dove vendere l’articolo in un’ottica di gestione delle vendite multicanale. Il prodotto sarà attivo sul canale selezionato solo se anche la categoria di cui fa parte è attiva. Inoltre, se gestisci un listino molto ampio, puoi tranquillamente gestire i canali anche attraverso import del template Excel.
Grazie alla visualizzazione dei LOG delle operazioni in cassa, dalla sezione di diagnostica si può accedere alla nuova area LOG tramite la quale è possibile controllare in maniera puntuale e sicura tutte le operazioni che avvengono nei vari punti cassa del negozio singolo o della catena. La sezione LOG è particolarmente dettagliata, infatti ti permette di tenere traccia di tutte le operazioni effettuate in cassa o da portale,legate sia a temi di sicurezza (come il cambio operatore) chemodalità di vendita e incasso (ad es. prezzi modificati, prodotti eliminati dalle comande, aggiunta di sconti ecc…).
Che sarai sempre aggiornato su ciò che avviene all’interno del tuo punto vendita e qualora si verificassero delle anomalie (ad es. a livello di incasso) potrai riscontrare con la massima efficacia e sicurezza che cosa o chi le ha causate.
Prima di questo aggiornamento l’unica modalità per determinare l’attività degli operatori era di assegnarli un ruolo specifico con funzionalità abilitate e altre inibite. Da oggi potenzialmente puoi assegnare ad un operatore anche un ruolo di livello “admin” ma nonostante ciò potrai verificare tutte le operazioni che esegue sia in cassa che dal portale.
Visualizzazione di tutti i LOG per punto vendita.
Visualizzazione del dettaglio del LOG
Dall’area Magazzino –> Giacenze e Movimenti, Configurazione –> Prodotti e Reports–>Prodotti, è ora disponibile il nuovo tasto “Stampa Etichette” che ti permette di velocizzare la fase di creazione delle etichette indicando subito tutti i prodotti per i quali vuoi stampare determinate quantità, il prezzo o modalità di vendita da mostrare sull’etichetta. Inoltre, se l’articolo non ha ancora un codice a barre ti è possibile generalo automaticamente o inserirlo manualmente.
Dalla sezione Reports Venduto–> Prodotti noterai che ora tutti i prodotti sono cliccabili, questo perché selezionando l’articolo puoi accedere rapidamente alla sua scheda di configurazione.
La scheda di configurazione dei prodotti presenta una nuova tabella multidimensionale che permette di gestire in maniera più rapida e semplice le giacenze delle varianti dei tuoi articoli!
Come si usa? Una volta attivato un prodotto multi-variante e selezionati i suoi attributi, accedendo al tab “Magazzino” troverai la tabella che ti permette, filtrando per attributo, di controllare e configurare tutte le giacenze degli articoli.
NB: le giacenze sono attivabili per singolo punto vendita, ecco perché nella tabella ci sarà sempre una riga dedicata ad uno o più punti vendita, mentre puoi filtrare la ricerca delle giacenze selezionando per quale attributo la stai eseguendo.
Come su My.CassaNova, per ciascun prodotto è possibile scegliere su quali canali di vendita farlo apparire, così da stabilire in un’unica fase come e dove vendere l’articolo in un’ottica di gestione delle vendite multicanale.
Con l’aggiornamento alla versione 3.8.0 puoi abilitare la gestione del magazzino anche agli operatori che non hanno un ruolo da Admin.
Possibilità di eliminare le fatture differite dalla sezione Documenti dell’App se ad esempio è stata emessa una fattura errata o con numerazione sbagliata.
Questa versione permette l’inserimento di note libere sullo scontrino e sul tallon. Dalla sezione Documenti è possibile persino impostare un prefisso per le note (utilizzabile ad es. per segnare il numero del tavolo o altre info).
Da clic su “Totale” nello scontrino virtuale apparirà un pop up nel quale inserire la nota.
La funzione è disponibile per tutte le versioni di CassaNova, quindi anche chi usa la versione Ristorazione avrà la possibilità di inserire NOTE su Tavoli o Ordinazioni e scegliere se copiarle su tutti i tipi di documenti stampabili.
Possibilità di associare un reparto sostitutivo sulla modalità di vendita selezionata.
Inoltre, è possibile scegliere se modificare il prezzo alla modifica al volo dell’Aliquota IVA oppure lasciarlo invariato utilizzando questo flag (sezione Impostazioni–> Documenti).
Altre funzionalità con l’aggiornamento CassaNova 3.8.0