Aggiornamento 4.12: spostamento ordini d’asporto su tavolo

Home  /  Blog  /  Aggiornamenti

Con il nuovo aggiornamento previsto per la prima settimana di dicembre 2020 introdurremo una nuova funzionalità che permette di spostare un ordine da asporto (quindi gestito da cassa o in arrivo da un canale esterno come le App di Mobile Commerce o Ordina in Cloud) su un tavolo.

A che cosa serve?

    1. La nuova funzione sarà al momento disponibile solo per chi utilizza device iOS (con licenza Risto) e ti permetterà di spostare un ordine d’asporto su di un tavolo, così da poter sfruttare le funzioni “Conti Separati” o “Alla Romana”. Dopo lo spostamento l’ordine originale viene messo su stato “completato” e diventa un tradizionale ordine della ristorazione, modificabile sia da punto cassa che da comandi app.
      Se i clienti utilizzano la tua App personalizzata o Ordina in Cloud come menù digitali, quindi per ordinare direttamente al tavolo, nel momento in cui si recheranno al punto cassa per pagare il conto dovranno semplicemente comunicare il numero del tavolo in cui erano seduti.
    2. L’altro scenario di utilizzo di questa nuova funzionalità è invece legato alla possibilità di utilizzare le App di Mobile Commerce o Ordina in Cloud come menù digitali anche quando si è all’interno del locale (ad. es seduti ad un tavolo di una sala esterna). Per rendere ancora più comodo l’utilizzo delle App da parte del cliente, ora sarà semplice poter inviare più ordini attraverso un unico smartphone e selezionando il pagamento alla consegna sarà anche possibile dividersi il conto. Al momento del pagamento, chi si occupa della cassa non dovrà fare altro che spostare  l’ordine all’interno del numero del tavolo indicato nelle note, e procedere al pagamento con Conto Separato, alla Romana oppure Totale.
      Non sarà però possibile spostare al tavolo un ordine d’asporto già pagato!

ORDINE VARIANTI

L’aggiornamento 4.12 contiene inoltre una novità relativa l’ordine di inserimento e stampa delle varianti su comanda.
D’ora in avanti, sia su display che su stampa cartacea, le varianti seguiranno l’ordine con cui sono visualizzate nella loro interfaccia di selezione.

Quando crei gli attributi e li associ a prodotti o categorie, puoi ordinarli (con un semplice drag and drop) in modo che sulla cassa o comandi app poi vengano visualizzati nell’esatto ordine che gli hai dato dal pannello di configurazione.

 

Ricordati di attivare gli aggiornamenti automatici nelle Impostazioni del tuo tablet oppure controlla manualmente gli update dallo Store a partire da lunedì 30 novembre. In questa data (al mattino) il Portale Cloud potrebbe subire alcuni disservizi fino a rilascio completato, che comunque cercheremo di eseguire nel più breve tempo possibile.

ATTIVA LA TUA PROVA GRATUITA

Scommettiamo che ti piacerà?

Prova Cassa in Cloud

RICEVI UN PREVENTIVO GRATUITO

© 2013-2021 CassaNova S.r.l.
P.IVA 04342000405. Tutti i diritti riservati.
  Privacy Policy   Cookie Policy   Termini & Condizioni
GDPR   Regola le preferenze


Parter Tecnologico della Scuola di Chef Cracco