Con l’aggiornamento alla versione CassaNova 3.9.0 (previsto per l’inizio della prossima settimana) sarà disponibile anche per l’app Comandi la visualizzazione dei tavoli in modalità griglia, già disponibile per la parte di ristorazione del punto cassa (versione IOS). Per abilitarla, basta spostarsi nelle impostazioni del menù a sinistra e scegliere appunto la visualizzazione a griglia, la quale si adatta meglio allo schermo in quanto più configurabile (rispetto a quella a lista) e permette di visualizzare un numero maggiore di tavoli in un’unica schermata.
Con l’aggiornamento CassaNova 3.9.0è ora disponibile la gestione dei codici EAN a peso variabile, nelle tipologie:
Basta flaggare dalle impostazioni → Bilance la tipologia desiderata e una volta che il codice a barre verrà scansionato, l’articolo sarà aggiunto allo scontrino virtuale.
NB: l’ID interno del prodotto deve coincidere con le prime cifre del codice a barre per essere riconosciuto.
È possibile modificare il nome dei conti parcheggiati con l’aggiornamento CassaNova 3.9.0: dalla voce “nuovo conto” apro il menù a tendina contenente i conti parcheggiati, poi basta cliccare l’icona a forma di matita (oppure a forma di cestino qualora fossero da eliminare).
Abbiamo inserito la possibilità di stampare la“Bewirtungsbeleg” (=business receipt), ricevuta speciale utilizzata spesso in Germania. Basta rivedere l’ultimo documento emesso e cliccare il pulsante business receipt: verrà così ristampato lo scontrino con in fondo il testo appunto del business receipt.
Tale opzione è utilizzabile solo se nella sezione “ragione sociale” dell’esercente il campo Stato è compilato con DE (=Germania).