Come iniziare a vendere online a costo zero

Home  /  Blog  /  News

Vendere online durante una pandemia non è una chimera: il 2020 è l’anno del Covid-19, della distanza sociale, delle mascherine e dello shopping digitale, degli ordini online e dei marketplace. Visto il trend degli ultimi anni e i recenti accadimenti straordinari che hanno investito globalmente il tessuto socio economico, oggi è fondamentale essere online per mantenersi competitivi, in un mercato che muta costantemente e che si muove sempre di più sul web. 

E-Commerce in Europa, il Vecchio Continente vende online

Nel 2019 gli utenti europei che hanno effettuato accessi a internet sono 727,56 milioni e il 70,6% della popolazione ha fatto acquisti online. Le previsioni per il 2020 e il 2024 sono ancora più positive: rispettivamente +2% e +8%, ipotesi ben supportate dai dati del 2019, che riportano la percentuale del 64,5% di utenti che hanno fatto shopping dal proprio smartphone, e quella del 79 % di chi ha ordinato prodotti e servizi avvalendosi di piattaforme e spazi digitali come marketplace. 

Gli ordini su marketplace vengono effettuati soprattutto in Spagna (94%), nel Regno Unito (97%) e in Italia (98%), che si presenta come un’importante punto di riferimento per lo shopping online. Il 12% delle aziende Made in Italy ha già attivato canali digitali e-Commerce per vendere i propri prodotti, di questi il 79% nel solo ambito consumer B2C.

Le vendite online viaggiano sulla cresta dell’onda, specialmente quelle che provengono da mobile. Nel 2019 il 76% degli utenti ha fatto shopping dal proprio smartphone e il 98% da piattaforme marketplace, che registrano un fatturato in grande crescita.

Vendere online è più smart con Ordina in Cloud

Il marketplace Retail e Risto di Ordina in Cloud è composto da un portale cloud + app per vendere online a costo zero, se non sei pronto per aprire il tuo e-commerce o non vuoi iscriverti ad altri sistemi intermediari per non subire l’erosione dei tuoi margini di vendita, ecco che questa è la soluzione adatta a te:

  • registrazione gratis
  • configurazione facile
  • vendita online immediata
  • gestione degli ordini in autonomia

Con Ordina in Cloud ti registri gratis, inserisci in piena autonomia il tuo menù, i prodotti e i prezzi, le modalità di pagamento e quelle di consegna. Gestisci da subito il tuo business online, i tuoi ordini e il servizio di delivery, senza i gravosi costi di commissione sui tuoi volumi di vendita. I clienti possono ordinare da subito i tuoi prodotti installando l’App Ordina in Cloud, mentre tu, dal portale cloud, puoi gestire con efficienza e massima rapidità tutti gli ordini in arrivo.

Configura e personalizza la tua vetrina digitale

Non appena effettuato l’accesso al portale di Ordina in Cloud (puoi registrarti qui) ti verrà richiesto di inserire dati della tua attività, definire i giorni, orari e modalità di consegna e infine creare il tuo listino. Una volta configurato il tutto, potrai attivare la “Visibilità all’interno del Marketplace” e apparirai direttamente sull’App di Ordina in Cloud. Il marketplace ti permette di vendere qualsiasi prodotto, è dedicato sia al mondo Retail che Risto, e per i tuoi clienti inviarti ordini sarà semplicissimo. Infatti la grafica dell’App è super intuitiva e alla portata di tutti, anche dei meno tecnologici :)

Pronto a vendere

Usa il tuo QrCode personalizzato (lo trovi nella sezione Impostazioni Account) per comunicare, online e offline, la tua presenza all’interno del marketplace. Il Qrcode ti aiuta ad invitare i tuoi clienti già fidelizzati ad utilizzare Ordina in Cloud per effettuare acquisti o inviarti ordinazioni. In più il marketplace ti offre visibilità gratuita per trovare nuovi clienti. Chiunque acceda all’App Ordina in Cloud può vedere quali sono gli esercizi commerciali più vicini e quindi trovare la tua attività tra i suggeriti. Ecco perché è importante curare al meglio la tua vetrina digitale affinché sia appetibile anche a chi ancora non ti conosce.

Controllo totale

Dal portale cloud mantieni il controllo di tutti gli ordini in arrivo, per lavorare con efficienza e rapidità. In più, puoi collegare la tua licenza a Cassa in Cloud per sincronizzare i dati del tuo punto vendita, e utilizzare un’unica piattaforma per una gestione comoda di tutto il flusso di ordini in ingresso, sia online che offline.

 

DAI VITA AL TUO BUSINESS ONLINE OGGI: www.ordinaincloud.it

Fonte: report E-commerce in Italia 2020 – Vendere online ai tempi del Coronavirus

ATTIVA LA TUA PROVA GRATUITA

Scommettiamo che ti piacerà?

Prova Cassa in Cloud

RICEVI UN PREVENTIVO GRATUITO

© 2013-2020 CassaNova S.r.l.
P.IVA 04342000405. Tutti i diritti riservati.  Privacy Policy