Dalla fattura differita alla geolocalizzazione dei punti vendita: ecco tutte le novità della versione 1.7 di CassaNova

Home  /  Blog  /  Aggiornamenti

Come ormai saprete, lavoriamo assiduamente sullo sviluppo di nuove funzionalità per potervi offrire un servizio sempre più completo e al passo con le vostre esigenze.

In questa nuova release ci siamo concentrati soprattutto sulla creazione e gestione di certe tipologie di documenti fiscali, di cui più volte ne era stata esplicitata l’urgenza.

Con l’aggiornamento alla versione 1.7 sarà dunque possibile creare e stampare sia Scontrini Parlanti che Fatture Differite.
In che modo?

Per quanto riguarda lo scontrino parlante, la creazione di tale documento è semplicissima e simile alla compilazione della fattura. Nel momento in cui selezionate lo scontrino come tipologia di documento da stampare, potrete decidere se inviare la stampa di un semplice scontrino o scontrino parlante. Le informazioni del cliente possono essere richiamate direttamente dal data base oppure compilando gli appositi campi manualmente.

Scontrino parlante

La fattura differita è da molto prevista dalla legislazione vigente e da qualche tempo ha subito anche delle variazioni che ne hanno ampliato la possibilità di emissione anche per le prestazioni di servizi oltre che per la cessione di beni. Essenzialmente la fattura differita si discosta dalla tradizionale fattura dalla data di emissione rispetto alla consegna dei beni o dal termine dell’erogazione di un servizio e dal loro pagamento. Questa tipologia di fattura costituisce una importante semplificazione per le imprese, perché permette di riepilogare in un unico documento fiscale i pagamenti eseguiti nel mese solare da un dato cliente.

Su CassaNova, la gestione di questa fattura sarà estremamente semplice: una volta inseriti i prodotti sullo scontrino virtuale, dovrete aprire il pannello dei metodi di pagamento e selezionare “Differito“. Questo vi permetterà di emettere uno scontrino in cui saranno segnalati anche i dati del cliente, oltre alla merce acquistata, e lo scontrino verrà memorizzato all’interno della sezione “Fattura Differita” che potete consultare accedendo ai settings (click sul logo CassaNova in alto a sinistra).

Fattura differita

Fattura differita

Ma le nuove features di CassaNova non finiscono qui, infatti sarà possibile:

  • Visualizzare la quantità (in numero) di prodotti che sono stati inseriti sullo scontrino
  • Gestire sia il Codice fiscale che la Partita Iva nell’intestazione dello scontrino
  • Scegliere la tipologia di chiusura fiscale da stampare, se breve o completa
  • Selezionare “Prodotto Difettoso” come causale durante lo scarico di un prodotto dal magazzino

Inoltre è stata rinnovata la grafica relativa alla sezione “Metodi di Pagamento” affinché fosse più intuitiva e funzionale.

Metodi di pagamento

 

Le novità non riguardano solo l’app CassaNova!

Per tutti i clienti che hanno attivato il modulo cloud My.CassaNova sono state introdotte altrettante funzionalità molto interessanti.

My.CassaNova sta diventando sempre più efficiente e utile a comprendere l’andamento del vostro business, tanto che da ora potrete:

  • Importare tramite file csv le varianti e le sku dei prodotti: per velocizzare ancora di più la gestione dei vostri listini, My.CassaNova vi permette di importare perfino le varianti e le sku dei prodotti. Compilando il template fornito in pochi secondi avrete configurato il vostro punto cassa!

My_CassaNova

  • Caricare il magazzino massivamente attraverso file Csv ed esportare le giacenze attuali in Excel o Csvcosì come per i prodotti, adesso è possibile importare le giacenze di magazzino da file Csv. My.CassaNova vi fornisce il template e a voi non resta che compilarlo. Per ogni prodotto potrete tracciare codice a barre, giacenze e soglie di sotto scorta.

My_CassaNova 12

 

My_CassaNova 11

 

  • Possibilità di modificare il proprio nome utente e password per l’accesso all’account: cliccando in alto a destra sul nome che viene visualizzato come “user” di My.CassaNova, vi sarà possibile modificarne nome e password ogni volta che lo riterrete necessario.

My_CassaNova 14

My_CassaNova 13

  • Visualizzare tutti i punti vendita attivi grazie al sistema di geolocalizzazione e scoprire istantaneamente quali sono i più redditizi: chi gestisce più punti vendita sa perfettamente quanto sia importante monitorare e capire la redditività di ciascuno di questi. Con My.CassaNova questo controllo è semplice e istantaneo, infatti come si accede alla homepage, si visualizza la mappa su cui sono indicati i vari punti vendita e le vendite registrate da ciascuno di essi, e non solo, grazie al sistema di reportistica di CassaNova visualizzerete anche la classifica prodotti e in pochi istanti saprete perfettamente quale dei vostri negozi vende di più e quali articoli sono preferiti dai vostri clienti!My_CassaNova 15

My_CassaNova 16

 

  • Visualizzare i report delle vendite suddividendoli per giorni della settimana e fasce orarie, scoprendo così quali sono i momenti in cui il tuo negozio vende di più: Il vero punto di forza per qualsiasi business è potersi avvalere di dati reali così da sapere perfettamente cosa viene venduto, la quantità, il ricavo e quali sono i momenti della giornata in cui si verificano maggiori acquisti. Con My.CassaNova potrete accedere ad una vasta gamma di report e con la nuova versione potrete verificare le vostre vendite suddividendole per fasce orarie, giorni della settimana e mesi. Grazie a questa sezione vi sarà fornito un elemento strategico in più per capire quali sono i momenti migliori per vendere i vostri prodotti!

My_CassaNova 18

My_CassaNova 20

 

ATTIVA LA TUA PROVA GRATUITA

Scommettiamo che ti piacerà?

Prova Cassa in Cloud

RICEVI UN PREVENTIVO GRATUITO

© 2013-2023 CassaNova S.r.l.
P.IVA 04342000405. Tutti i diritti riservati.
  Privacy Policy   Cookie Policy   Termini & Condizioni
GDPR   Regola le preferenze


Parter Tecnologico della Scuola di Chef Cracco