Cerchiamo di far chiarezza sulla spinosa tematica dell’aumento IVA che potrebbe essere previsto per il prossimo anno 2019.
Nella definizione della Flat Tax, un possibile disegno di azioni orientate a rendere la tassazione più favorevole alla crescita si sta delineando e sta preparando il terreno alla riduzione della pressione fiscale sulle imposte dirette.
In questo scenario Confesercenti fa stime e previsioni per il venturo 2019: la conseguenza è l’aumento delle imposte indirette, ovvero l’aumento IVA dal 22 al 25%. Questa mossa potrebbe costare 500 euro alle famiglie italiane, euro in più euro in meno.
Con grande probabilità le famiglie reagiranno all’aumento dell’IVA riducendo i consumi, in un contesto di rallentamento dell’economia anche a livello europeo. CassaNova, come gestionale completo, offre diversi vantaggi per risparmiare tempo e denaro, ottimizzare le risorse e avere sempre tutta la tua attività sotto ferreo controllo. In più usare l’App CassaNova è davvero semplice, questo perché in un mondo sempre più complesso crediamo nel valore della chiarezza e dell’accessibilità delle funzioni.
Sei già cliente CassaNova e devi modificare il valore dell’aliquota dal tuo dispositivo? Puoi farlo da solo in meno di 5 secondi, ecco come:
Salva, ed ecco fatto!