Creazione conto: Per creare un conto basta selezionare il prodotto già inserito nel listino oppure utilizzare il tastierino numerico e ad ogni prezzo battere il reparto corrispettivo.
Gestione conti parcheggiati: ogni volta che si crea un conto ad un cliente è possibile salvarlo e tenerlo in memoria, modificarlo aggiungendo prodotti oppure cancellando quelli già pagati ed infine, se inutilizzato, eliminarlo.
Inserimento listino prodotti e prezzi: E’ possibile creare un nuovo prodotto oppure aggiornare l’anagrafica di un prodotto già esistente, modificandone attributi e categorie.
Personalizzazione icone: Ad ogni prodotto può essere associata un’icona a scelta tra i set disponibili che gli attribuisce un’evidenza grafica semplice e chiara.
Prodotti rapidi: I prodotti più utilizzati possono essere aggiunti ad un pannello della schermata principale che permette di raggiungerli con un solo click.
Applicazione sconti: l’interfaccia permette l’inserimento i sconti per prodotto, subtotale e totale oppure
Creazione categorie: I prodotti possono essere raggruppati in categorie, le quali sono facilmente raggiungibili tramite apposite scorciatoie.
Creazione reparti: La gestione dei reparti è completamente customizzabile con la possibilità di aggiungere, modificare ed eliminare ogni reparto.
Gestione Aliquote IVA: E’ possibile modificare ed aggiungere nuove aliquote IVA da assegnare a reparti o a specifici prodotti.
Gestionemagazzino: carica direttamente da file excel il tuo listino prodotti e prezzi. Gestisci il numero di scorte e il livello di sotto scorta.
Letturacodice a barre da fotocamera e scanner bluetooth: attraverso la fotocamera del tablet oppure con uno scanner bluetooth sarà possibile leggere il codice a barre del prodotto e inserirlo automaticamente sullo scontrino.
Livello scorte: E’ possibile inserire la quantità di scorte correlata ad ogni prodotto e la sua relativa soglia di sotto scorta.
Ricercain settingsper codice a barre: Attraverso la lettura del codice a barre sarà possibile effettuare la ricerca dei prodotti.
Scontrini e fatture
Gestione molteplicità delle stampanti fiscali e non fiscali: configurazione delle varie stampanti presenti nel sistema e definizione di quale stampante utilizzare di default sul dispositivo specifico.
Stampa di documenti fiscali:
scontrino parlante: Creare lo scontrino fiscale è semplice e veloce. E’ possibile aggiugere la descrizione dei prodotti acquistati e customizzare completamente il template utilizzato per la stampa.
fattura: L’emissione delle fatture è facilitata dalla possibilità di selezionare clienti già censiti. Anche questa funzionalità fornisce svariate possibilità di personalizzazione.
Stampa di documenti non fiscali: E’ possibile stampare documenti non fiscali come pre-conti e ricevute non fiscali.
Selezione dei diversi metodi di pagamento: possibilità di utilizzare diversi tipi di pagamento (contanti, bancomat, carte di credito e tickets).
Utenti e sicurezza
Anagrafica clienti: La gestione dell’anagrafica clienti permette di creare fatture e gestire conti in maniera veloce e precisa. Per ogni cliente è possibile specificare una serie di attributi che lo identificano e che possono essere riutilizzati nei documenti fiscali e non fiscali prodotti.
Profili dipendenti: L’applicazione permette di definire diverse utenze da assegnare ai vari dipendenti, ognuna con un profilo che definisce quali operazioni può o non può eseguire. Ogni dipendente ha così le sue credenziali di utilizzo.
Cambio turno: E’ possibile effettuare il cambio di turno da un utente ad un altro, che può accedere alla cassa facendo il login con le sue credenziali.
Personalizzazione Punto Cassa
Stile pulsantiera: Lo stile della schermata principale di CassaNova può essere deciso dall’utente in base alla scelta di pulsanti di misura piccola, grande, con icona o senza icona.
Impostazione Valuta: è possibile decidere la valuta da utilizzare per la creazione dei conti, sono presenti tutte le principali valute europee ed extraeuropee.
Impostazione casi d’uso: si può selezionare il caso d’uso di cui si necessita fra Bar, Parrucchiera, Centro Estetico, Gelateria, Panificio e Farmacia. Ogni caso d’uso prevede dei dati demo già salvati.
Apertura cassetto: con l’opzione “Apri cassetto” è possibile aprire il cassetto per qualsiasi evenienza senza bisogno di creare un documento fiscale.
Reportistica
Stampa DGFE: è possibile stampare il report fiscale per periodo oppure per numero di scontrino.
Chiusura Cassa: la chiusura cassa riporta i dati del registratore di cassa e dell’operatore in testata, le date di chiusura attuale e dell’ultima chiusura fiscale, il totale dei documenti emessi, il saldo iniziale della cassa, il totale degli incassi contanti e il totale delle variazioni apportate prima della chiusura.
Stampa statistiche e rapporti per punto cassa: con CassaNova si può tener traccia delle vendite effettuate sia per categoria, reparto che per operatore di cassa. Inoltre tutti i report possono essere stampati oppure inviati per email al proprio smartphone e quindi avere continuamente sotto controllo l’andamento del proprio business.