Gestione molteplicità delle stampanti fiscali e non fiscali: configurazione delle varie stampanti presenti nel sistema e definizione di quale stampante utilizzare di default sul dispositivo specifico.
Creare lo scontrino fiscale è semplice e veloce. E’ possibile aggiungere la descrizione dei prodotti acquistati e customizzare completamente il template utilizzato per la stampa. Possono essere inseriti anche i dati del cliente come codice fiscale e altre info anagrafiche.
è possibile rilasciare al cliente uno scontrino di cortesia a fronte di un acquisto regalo. Sullo scontrino verrà stampanto un Qr Code che permetterà al commesso di sapere esattamente cosa è stato acquistato e il totale dello scontrino.
E’ possibile scegliere se stampare lo scontrino cartaceo oppure inviarlo via mail al cliente. Al momento dell’emissione dello scontrino da parte dell’operatore, Cassa in Cloud lo invia alla stampante, che dopo averlo memorizzato nel suo registro fiscale, dà la possibilità di scegliere se stampare lo scontrino oppure inserire la mail del cliente per effettuare l’invio elettronico.
L’emissione delle fatture è facilitata dalla possibilità di selezionare clienti già censiti. Anche questa funzionalità fornisce svariate possibilità di personalizzazione.
è possibile stampare il report fiscale per periodo oppure per numero di scontrino.
A fronte di un reso, CassaNova emette una nota di credito che il cliente potrà utilizzare per effettuare un nuovo acquisto corrispondente al valore dell’articolo restituito. Nel momento in cui il cliente, o chi per lui, si recherà nel tuo negozio per utilizzare il buono acquisto che gli è stato consegnato a fronte del Reso, non dovrai far altro che segnalare la vendita indicando come metodo di pagamento l’opzione “Buono“.
La chiusura cassa riporta i dati del registratore di cassa e dell’operatore in testata, le date di chiusura attuale e dell’ultima chiusura fiscale, il totale dei documenti emessi, il saldo iniziale della cassa, il totale degli incassi contanti e il totale delle variazioni apportate prima della chiusura.
A fine turno di un operatore può essere stampato il report finanziario che riassume tutte le operazioni da lui registrate