A differenza degli altri sistemi di cassa, Cassa in Cloud non solo ti permette di creare ed esportare le fatture in formato Xml, ma si occupa di tutto quello che riguarda:
Dedicati ai tuoi clienti mentre Cassa in Cloud lavora per te.
ContattaciCompilazione e invio delle fatture elettroniche
Puoi creare le tue fatture da qualsiasi dispositivo (tablet, smartphone, pc…) e ovunque sei! Grazie a Cassa in Cloud la gestione delle fatture sarà completa sia da punto cassa che attraverso il Portale Cloud (a cui hai accesso per controllare/gestire da remoto la tua attività commerciale o ristorativa). Una volta creata la fattura sarà Cassa in Cloud, in automatico, a pensare a tutto quello che riguarda:
Non dovrai preoccuparti di nient’altro!
Come inviare le fatture elettroniche:
Nella fattura elettronica i dati del Cliente sono i soliti (denominazione, indirizzo, p.iva, cod. fisc se consumatore). Nella sua anagrafica dovrai solo aggiungere il “codice destinatario” o la PEC compilando l'apposito campo (non necessario se il cliente è un consumatore), puoi anche avvalerti della lettura del Qr Code del cliente attraverso la fotocamera del tablet (che usi come punto cassa) oppure utilizzare la funzionalità gratuita del Cerved (icona) che una volta inserita la P.IVA del cliente ti recupera in automatico la sua intestazione. Una volta cliccato il tasto “Registra” la fattura verrà inoltrata direttamente allo SDI.
Ricezione e registrazione fatture elettroniche 2019
Con Cassa in Cloud puoi ricevere e visualizzare in maniera ordinata tutte le fatture elettroniche dei tuoi fornitori all’interno del tuo Portale Cloud, evitando la scomodità di ricercarle sulla PEC. Il tuo codice destinatario è:
I tuoi fornitori dovranno quindi inviare a questo codice le fatture elettroniche a te indirizzate e tu le troverai direttamente sul Portale Cloud, dove avrai la possibilità di visualizzarle o scaricarle.
NB: Il codice non è individuale ma si riferisce alla piattaforma software (Cassa in Cloud/TeamSystem) che gestisce ricezione e inoltro delle fatture elettroniche. Non ti preoccupare, la piattaforma riconoscerà le fatture a te indirizzate grazie alla partita IVA e ti consegnerà solo le tue!
Per comunicare le fatture al tuo commercialista puoi suggerirgli di registrarsi sulla piattaforma Agyo di TeamSystem, il servizio integrato a Cassa in Cloud per la gestione della F.E., così da scaricare con estrema facilità le tue fatture (inviate e ricevute) in formato XML per poi importarle nel suo gestionale.
In alternativa puoi inviargli tu stesso i file XML, che scarichi dal Portale Cloud, tramite email. Se invece il tuo commercialista usa già un gestionale TeamSystem la procedura è più rapida, in quanto risulterà già accreditato ad Agyo e sarà l'applicativo stesso a scaricare e registrare direttamente le tue fatture sull'account dello Studio.
Per avere la gestione completa del tuo punto vendita e della fatturazione elettronica
attraverso un unico software: efficiente, facile da usare e conveniente!
Con Cassa in Cloud gestisci l'intero flusso: creazione, invio, registrazione e conservazione della fattura elettronica
Interfaccia grafica intuitiva, compilazione automatica delle anagrafiche dei tuoi clienti, monitoraggio dello stato di registrazione delle fatture
Cassa in Cloud può essere integrato al software di contabilità del tuo commercialista così da rendere ancora più semplice la comunicazione dei dati contabili allo Studio
è facile creare una fattura elettronica: si usa la stessa procedura di una fattura tradizionale e si fornisce al cliente la copia cartacea emessa dalla stampante fiscale o in pdf. Cassa in Cloud crea l’XML della fattura simultaneamente all’emissione del documento, questa viene sincronizzata all’interno del Portale Cloud che ne gestisce l’invio allo SDI e lo stato di registrazione.
Cassa in Cloud pensa proprio a tutto. Una volta creata la fattura, è il software a gestire l’invio al portale SDI. Non dovrai acquistare una firma o avere a che fare con sistemi di terze parti, si occuperà di tutto Cassa in Cloud, tenendo sotto controllo lo stato di registrazione dei tuoi documenti.
Il servizio di fatturazione elettronica ti aiuta anche per l'invio e per la gestione delle conferme e degli errori. Non impazzire per ricordarti le tempistiche di invio ogni volta che emetti il documento o per capire se la registrazione è andata a buon fine. Lascia che Cassa in Cloud ti semplifichi anche questo!
Grazie all\’importazione dell'anagrafica del cliente tramite Cerved, la possibilità di commettere degli errori in fase di compilazione dei documenti viene azzerata e in più risparmi tempo! Cassa in Cloud salva i dati dei nuovi clienti all’interno del database aziende così ti basterà richiamare il nome del cliente per avere già i suoi dati pronti all’uso.
Cassa in Cloud, grazie ad Agyo, gestisce anche la conservazione sostitutiva per i 10 anni previsti dalla legge. La conservazione sostitutiva viene garantita nei termini indicati anche cessando di rinnovare il canone di assistenza e aggiornamento.
Esplora l'elenco completo delle caratteristiche della piattaforma di fatturazione online numero uno in Italia.