Spiagge.it è un portale di prenotazione che permette di scegliere e prenotare la postazione in spiaggia, in uno specifico stabilimento balneare di una determinata località. L’integrazione con Cassa in Cloud consente di gestire al meglio bar e ristoranti della spiaggia e fornire un servizio migliore ai clienti, offrendo loro la possibilità di aprire un conto collegato al proprio numero di ombrellone.
1. Una volta attivato il modulo per l’integrazione tra Cassa in Cloud e Spiagge.it, nella sezione «Impostazioni» sarà visibile il relativo tasto «Spiagge.it» per avviare l’integrazione tra le due soluzioni.
2. Selezionando la voce «Spiagge.it» dal menù si potrà inserire l’ID Spiaggia specifico per ogni stabilimento balneare a attivare l’integrazione tra i due sistemi
Quando il cliente dello stabilimento acquista un prodotto al bar o ristorante della spiaggia, è possibile:
Procedere con l’emissione di un normale scontrino cliccando sul tasto «Scontrino» di Cassa in Cloud.
O abbinare l’ordine ad una prenotazione di un ombrellone semplicemente cliccando sul tasto «Selziona Prenotazione».
Gli addebiti saranno quindi inviati a «Spiagge.it».
Il cliente potrà ordinare tutto ciò che desidera in totale tranquillità e pagare il conto abbinato al suo ombrellone a fine soggiorno
Si potranno seguire le richieste del cliente dalla A alla Z e avere sempre sotto controllo tutte le ordinazioni associate ad un ombrellone o postazione in spiaggia.
Si potrà essere sicuri di collegare ogni singola ordinazione ad un specifica prenotazione senza correre il rischio di perdere comande e il relativo incasso.
Grazie all’integrazione sarà semplice gestire gli addebiti dal gestionale. Non bisognerà più interrogare il software per chiudere un conto, riducendo le lunghe attese alla cassa.