Registratore telematico

Home  /  Funzionalità  /  Registratore telematico

Corrispettivi elettronici: il tuo punto cassa è pronto?


Cassa in Cloud
 è il sistema gestionale completo che consente di adeguarti in tutta sicurezza all’obbligo di invio telematico dei corrispettivi con scadenza prorogata al 1 ottobre 2021. L’obbligo riguarda tutti i soggetti interessati (commercianti, professionisti, negozianti ed esercenti) a prescindere dal regime contabile e fiscale adottato, inclusi i forfettari.

Per trasmettere Scontrini Elettronici ti basta acquistare Cassa in Cloud e il registratore telematico compatibile.

COME FUNZIONA

Quando effettui la chiusura di cassa giornaliera, il Registratore Telematico, compatibile con Cassa in Cloud, elabora i dati di compravendita di beni e servizi memorizzati durante tutta la giornata lavorativa, li sigilla elettronicamente garantendone l’autenticità e procede con l’invio telematico dei corrispettivi all’Agenzia delle Entrate. Basta una semplice connessione internet e i tuoi corrispettivi verranno trasmessi in automatico con la massima sicurezza garantita. Non avrai più bisogno di conservare il registro cartaceo, non si verificheranno errori contabili e il tuo punto cassa disporrà di un canale di comunicazione diretto con l’Agenzia delle Entrate, senza bisogno di demandare l’attività di Invio dei Corrispettivi a terze parti.

PROROGA E ADEGUAMENTO A XML 7.0

Con il provvedimento numero 83884 del 30 marzo 2021, si stabilisce la seguente proroga:

  • dal 1° ottobre 2021 è necessario utilizzare esclusivamente il nuovo tracciato telematico dei dati dei corrispettivi giornalieri “TIPI DATI PER I CORRISPETTIVI – versione 7.0 – giugno 2020”, adeguando i Registratori telematici in uso o acquistando un registratore telematico già aggiornato alla versione XML 7.0.

Cassa in Cloud prevede già tutte le funzionalità utili a gestire correttamente i tuoi corrispettivi nonché le novità introdotte dalla Legge di Bilancio, come la gestione del Codice Lotteria sul documento commerciale. Oltre alla licenza software potrai fare richiesta anche per l’acquisto di un registratore telematico compatibile e già aggiornato.

 

ATTIVA LA TUA PROVA GRATUITA

Scommettiamo che ti piacerà?

Prova Cassa in Cloud

RICEVI UN PREVENTIVO GRATUITO

© 2013-2021 CassaNova S.r.l.
P.IVA 04342000405. Tutti i diritti riservati.
  Privacy Policy   Cookie Policy   Termini & Condizioni
GDPR   Regola le preferenze


Parter Tecnologico della Scuola di Chef Cracco