Più volte ci è stata richiesta la gestione comande dal punto cassa e non soltanto da Comandi, perciò eccovi accontentati ;) Martedì 2 agosto sarà disponibile il nuovo aggiornamento 2.6.0, imperdibile per chi utilizza anche Comandi! Vuoi scoprire come gestire una comanda o modificare un’ordine da CassaNova? Segui la nostra breve guida (ovviamente devi avere il modulo Ristorazione attivo):
La prima modifica che probabilmente noterai, è che ora le funzionalità che hai su Comandi sono visibili anche su CassaNova. Quindi potrai, ad esempio, gestire comande da CassaNova e ovviamente potrai controllare l’avanzamento delle singole portate.
Come anticipato, ora potrai modificare il tavolo gestendone il numero di coperti e il prezzo per il coperto (se non è già stato pagato con la funzione dei conti separati)
Puoi aggiungere all’ordinazione già creata da Comandi nuove portate, selezionando i prodotti dalle varie categorie disponibili. Oppure puoi aprire un nuovo tavolo e crearne l’ordinazione, senza l’ausilio di Comandi App.
Con il Long Press sulla riga prodotto si apre la scheda che permette di inserire manualmente la quantità di prodotto ordinata, senza dover cliccare numerose volte sull’icona “+”.
Vuoi visualizzare cosa è stato ordinato al tavolo n. 5? Clicca sulla voce Riepilogo e ti verrà mostrato la comanda ricevuta dai tuoi centri di produzione. Per una gestione comande al top.
Tenendo premuto sulle due freccette sarà possibile spostare uno o più prodotti da una determinata portata all’altra.
E infine selezionare in quale portata inserirli:
Disponibile anche la ricerca per prodotto:
Utilità: cliccando sull’icona in alto a destra potrete disporre di 3 nuove funzioni.
Come funziona lo spostamento dell’ordine di un tavolo? Semplice, cliccando su “Sposta ordine” si apre una schermata che ti chiede di scegliere il nuovo tavolo di destinazione. Una volta selezionato, CassaNova in automatica sposta la comanda sul nuovo tavolo e ti chiede se vuoi procedere alla ristampa della comanda per avvisare i centri di produzione. (* se i coperti non sono già stati pagati, la comanda prende il coperto di default della sala a cui appartiene il tavolo di destinazione)