Con la versione 2.8.0 di CassaNova puoi facilmente creare account e credenziali di accesso personalizzate per ogni tuo collaboratore. Così facendo monitori il lavoro dei tuoi dipendenti e stabilisci anche quali operazioni possono o non possono fare.
Ma vediamo assieme quali passaggi seguire per attivare questa nuova funzionalità, disponibile se aggiorni la tua App alla versione 2.8.0.
Innanzitutto, prima di creare gli utenti della cassa, dovrai definire i ruoli dei tuoi operatori, che possono essere più o meno restrittivi o semplicemente descrivere la mansione lavorativa. Per cui accedi alla sezione Impostazioni e selezioni “Ruoli”:
Nella versione 2.8.0. cliccando in alto a destra sull’icona dell’omino, potrai creare un nuovo ruolo e definire quelle che sono le funzionalità o procedure di cassa ammesse per ciascuno.
Ad esempio, se i tuoi camerieri sono incaricati di gestire unicamente le ordinazioni dei clienti, bloccherai tutte le altre funzioni possibili sulla cassa. Ti basta scegliere tramite questo elenco quelle che devono essere attive (tenendo premuto il bottone a fianco, il colore arancio segnala che la funzione è attiva).
Infine, accedi alla sezione Operatori dalle impostazioni della cassa, o del portale My.CassaNova, per creare nuovi utenti e assegnare loro un nome, una password e un ruolo. Oppure, se già utilizzi CassaNova, non ti resta che modificare gli operatori esistenti definendone ruolo e autorizzazioni. Per le modifiche puoi cliccare sull’icona “matita”, mentre selezionando il “cestino” l’operatore viene eliminato. Importante: ricorda che per ogni utente che crei avrai poi accesso alle sue statistiche di vendita, questo significa che vedrai cosa è stato venduto e quanto è stato incassato dal singolo operatore.
Con la versione 2.8.0. ovviamente puoi attivare l’autenticazione ogni volta che un diverso operatore accede alla cassa o effettua un cambio turno richiedendo di inserire la propria password.
La richiesta di una password può essere attivata anche quando si cerca di accedere alle impostazioni, all’elenco dei documenti e nei report.
CassaNova così mantiene al sicuro tutti i tuoi dati e soprattutto nega, a chi non è autorizzato, l’accesso ad alcune funzioni fondamentali affinché, a fine serata, le vendite registrate corrispondano a ciò che è stato realmente incassato.
Le novità della versione 2.8.0 non finiscono qui, infatti sono state aggiunte alcune funzionalità dedicate a chi utilizza il modulo Ristorazione molto utili per snellire ancora di più i flussi e avere sotto controllo la situazione in sala:
Ricorda di aggiornare sempre la tua App CassaNova alla versione 2.8.0. perché oltre ad essere un’attività fondamentale per mantenere il sistema sempre al top delle sue performance, grazie agli update, ricevi automaticamente e gratuitamente tutte le nuove funzionalità.