Scopri le 9 funzionalità di CassaNova che ti aiutano a gestire il magazzino e vendere di più!

Home  /  Blog  /  News

Gestire il magazzino e le scorte è una delle prime difficoltà per un punto vendita!

Ti è ma capitato di perdere un cliente perché non avevi ordinato abbastanza taglie XL e non ti eri accorto di averle terminate?
Oppure, a malincuore, hai dovuto chiudere il negozio qualche giorno pur di fare l’inventario?
Un semplice foglio di calcolo su Excel non potrà mai gestire in maniera automatizzata il tuo magazzino e tutte le rimanenze, non ti fornirà nemmeno i dati di cui necessiti in tempo reale, anzi sei costretto a frugare in ogni angolo del tuo magazzino alla ricerca di ogni prodotto da censire nell’inventario.

Ma non disperare, la soluzione giusta per te ESISTE!

 

Gestione magazzino con CassaNova

I motivi per cui è importante gestire il magazzino ed avere una percezione in tempo reale sull’andamento delle tue vendite sono molti, ad esempio, eviterai brutte figure con i clienti e perdite di tempo perché saprai subito se il prodotto richiesto è presente in magazzino e basandoti su dati reali sarà più semplice organizzare gli ordini ai fornitori sulla base delle categorie che generano maggior profitto, così da far sempre meglio di anno in anno, ottimizzando il tuo tempo e i tuoi investimenti

Tutto ciò è magnifico non trovi? Soprattutto, se sei una persona ambiziosa orientata a fare sempre del suo meglio ma, come avrai già capito,  se non ti affidi ad uno strumento appropriato difficilmente potrai fare tutto questo.

Ma la soluzione giusta per te esiste e si chiama CassaNova:

CassaNova ti fa risparmiare tempo, offrendoti una gestione dell’inventario semplice e veloce. Mai più procedure complesse o tabelle su Excel poco chiare ed efficienti, con CassaNova la gestione del magazzino è semplice come bere un bicchier d’acqua!

Accedendo all’area “Magazzino” disporrai della lista completa dei tuoi articoli, pronti per essere selezionati e tracciati all’interno del tuo inventario virtuale. Per ogni articolo potrai:

  1. Effettuare carichi e scarichi merce, in tempo reale
  2. Ricevere una notifica di allarme sul registratore di cassa in tempo reale quando un prodotto sta per esaurire, in modo da permetterti di rifornirti in tempo;
  3. Allegare al carico del prodotto una nota di riferimento, così come la causale del carico;
  4. Conoscere fin da subito e senza fatica le giacenze in magazzino di ogni singolo prodotto;
  5. Consultare statistiche sui prodotti, stilate in base a quelli che ti hanno fatto guadagnare di più;
  6. Velocizzare carichi e scarichi merce grazie all’utilizzo del codice a barre;
  7. Visualizzare i movimenti di magazzino effettuati per giorno/orario
  8. Conoscere in ogni momento il valore reale del tuo magazzino;
  9. Sapere quanto ti ha fatto guadagnare ogni singola categoria, reparto, operatore di cassa e in quali fasce orarie vendi di più!

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=Btbz1Iwt-5s?rel=0&showinfo=0&w=945&h=532]


Con CassaNova hai tutto sotto controllo, nessun rischio di vendere articoli terminati e soprattutto puoi analizzare in modo efficiente le tue vendite e organizzare i tuoi ordini, sicuro di quali articoli generano maggior profitto e quali invece sono meno richiesti.
Infine, collegando un lettore di codice a barre il monitoraggio delle scorte sarà ancora più rapido!

CassaNova non è un semplice registratore di cassa ma un vero e proprio alleato per il successo del tuo business!

ATTIVA LA TUA PROVA GRATUITA

Scommettiamo che ti piacerà?

Prova Cassa in Cloud

RICEVI UN PREVENTIVO GRATUITO

© 2013-2023 CassaNova S.r.l.
P.IVA 04342000405. Tutti i diritti riservati.
  Privacy Policy   Cookie Policy   Termini & Condizioni
GDPR   Regola le preferenze


Parter Tecnologico della Scuola di Chef Cracco