CassaNova pensa anche agli esercenti che basano la propria attività sulla vendita a peso, per questo è possibile far comunicare CassaNova con bilance elettroniche da banco in modalità checkout o Plu.
Le bilance elettroniche da banco migliorano l’efficienza e la sicurezza dell’attività di vendita, grazie all’integrazione con CassaNova, avrete un punto cassa completo e funzionale. Una volta scelto e pesato il prodotto, la bilancia trasmetterà automaticamente a CassaNova l’importo da mettere in conto, eliminando così il rischio di banali errori del personale e permettendo di avere sempre sotto controllo qualsiasi aspetto dell’attività di vendita. Scegli quale bilancia risponde maggiormente alle tue necessità!
Questa tipologia di bilance elettroniche da banco permette di lavorare e programmare i codici PLU, per cui ad ogni tasto corrisponderà un determinato prodotto venduto al peso. Di conseguenza è possibile effettuare la cosiddetta pesata a “sacchettone”: cioè un sacchetto che contiene diversi articoli identificati da un codice a barre che, letto attraverso lo scanner, permette a CassaNova di effettuare l’esplosione di tutti gli articoli e di inserire automaticamente sullo scontrino virtuale il peso e il prezzo di ciascuno.