CassaNova coglie le ultime novità e i trend più innovativi presenti sul panorama nazionale e internazionale, proponendo le più interessanti idee franchising per il 2019. Nonostante la prospettiva di un futuro caratterizzato da un rallentamento dei consumi e da un clima generale di incertezza, una particolare tipologia di business riesce a portare a casa dei buoni risultati: secondo Confesercenti Nazionale, la rete di franchising 4.0 segna in Italia +2,7% di franchisor attivi e +1% di imprese franchisee rispetto al 2017, con un incremento del fatturato dello 0,9% rispetto al 2016. Tutto questo sotto il segno della volontà di mettersi in gioco con consapevolezza.
Energia, intraprendenza, voglia di investire su un’idea originale, sul proprio futuro, ma anche organizzazione, pianificazione, una giusta ponderazione su investimenti e partners affidabili sono gli elementi essenziali per un franchising di successo, in questo 2019 che si preannuncia già complesso per gli imprenditori. Ora più che mai è indispensabile ragionare su quale settore approdare e su quale prodotto fare leva per inaugurare un network di profitto. Il gestionale CassaNova, software di riferimento per alcuni dei più innovativi franchising italiani che si occupano di retail, risto e benessere, presenta i nuovi trend per le catene di negozi con le migliori idee franchising per il 2019.
In Italia la regione Lombardia continua a detenere il primato per il numero di catene di negozi presenti sul territorio, riconfermando il vantaggio, proprio della rete di franchising, di avere alle spalle una società che rinnova tutto il format: dal prodotto ai locali, passando dalle strategie di marketing con un’azione uniforme dal forte orientamento social.