Il ristorante riparte con il menù digitale

Home  /  Blog  /  News  /  Il ristorante riparte con il menù digitale

Il menù digitale è lo strumento che risponde al meglio ai bisogni di sicurezza, efficienza e sostenibilità che contraddistinguono la ripartenza del settore risto in tutta Italia. In questa Fase 2 è necessario poter garantire ai clienti e a tutto lo staff del ristorante la massima igiene e sicurezza possibili; oltre alla distanza di sicurezza tra i tavoli, nelle attività che offrono ristorazione è indispensabile, ora più che mai, poter ridurre al minimo il contatto tra clienti e personale, specialmente nel momento in cui tradizionalmente il contatto avviene: la consegna del menù e la ricezione dell’ordine da parte del cameriere.

La soluzione per ripartire al meglio è sostituire gli obsoleti menù cartacei, impossibili da igienizzare completamente a fondo, con tablet che offrono una soddisfacente e completa contemplazione delle proposte culinarie attraverso menù digitali. Il menù interattivo offre ai clienti la massima autonomia nella scelta e nell’ordine dei piatti e una nuova divertente esperienza da vivere all’interno del ristorante.

Vantaggi del menù digitale

  • non è necessaria la presenza del cameriere: riduzione dei costi di personale per la gestione degli ordini
  • il cliente è autonomo e al centro dell’esperienza culinaria
  • il cliente può modificare l’ordine con le varianti da lui preferite
  • il menù interattivo propone una descrizione accurata dei piatti con ingredienti, immagini e prezzi
  • gestione veloce dell’ordine dal tavolo alla cucina
  • è possibile organizzare l’aggiornamento del menù interattivo in simultanea con altri punti vendita attraverso il portale Cloud
  • zero spreco: non serve più investire tempo e risorse nella produzione di menù cartacei che necessitano di aggiornamenti dispendiosi e non immediati
  • utilizzo semplice e divertente
  • riduzione sensibile dei tempi di attesa
  • maggiore igiene e sicurezza dato che lo strumento utilizzato per visualizzare il menù è il proprio dispositivo personale

Menù digitale per ristoranti: stop alla carta, sprechi e attese

Puoi dire finalmente basta ai menù tradizionali realizzati su supporto cartaceo, a sprechi di gestione e alle lunghe attese: con Cassa in Cloud puoi offrire ai tuoi clienti la possibilità di visionare il tuo menù semplicemente scannerizzando dal proprio smartphone un semplice QrCode. Possono scorrere il menù navigando nel pannello delle categorie presente a sinistra, ed esplorare tutte le proposte del tuo ristorante. Cliccando sulla foto del piatto si accede subito alle sue informazioni. Senza sprechi e in modo semplice e veloce.

menù digitale qrcode 

Con Self Order App di Cassa in Cloud inoltre lo smartphone si trasforma in un menù interattivo, comodo e funzionale, tramite cui è possibile creare il proprio ordine e inviarlo alla cucina. L’App è sincronizzata a Cassa in Cloud, così avrai sempre gli incassi e la situazione degli ordini sotto controllo.

Scegli di mettere sempre la salute dei tuoi clienti e dei tuoi collaboratori al primo posto, sia al tavolo di un ristorante che in spiaggia sotto all’ombrellone, con la tecnologia avanzata di Cassa in Cloud.

Realizza la tua App di Self Order

ATTIVA LA TUA PROVA GRATUITA

Scommettiamo che ti piacerà?

Prova Cassa in Cloud

RICEVI UN PREVENTIVO GRATUITO

© 2013-2020 CassaNova S.r.l.
P.IVA 04342000405. Tutti i diritti riservati.  Privacy Policy