Lotteria scontrini 2021: cosa deve fare l’esercente?

Home  /  Blog  /  Aggiornamenti

Inizia la Lotteria degli scontrini: come ottenere il codice per vincere fino a 5 milioni di euro

Manca un mese al debutto ufficiale della lotteria degli scontrini, che prenderà il via l’1 gennaio 2021. La partecipazione è gratuita ma già da martedì 1 dicembre, sull’apposito sito (www.lotteriadegliscontrini.gov.it), è possibile registrarsi per ottenere il proprio “codice lotteria”.

Il codice va presentato in cassa a ogni pagamento con contanti, carte e bancomat, verrà così associato alla spesa effettuata e reso valido per poter concorrere alle estrazioni. Numerosissimi e cospicui i premi in palio che a regime saranno distribuiti – sia a chi compra sia a chi vende – attraverso estrazioni settimanali, mensili e annuali.

Accedendo al sito www.lotteriadegliscontrini.gov.it è quindi già da ora possibile procedere ai primi quattro passaggi per ottenere il proprio codice:

– accesso al portale e inserimento del codice fiscale;
– accettazione della norma sulla privacy e inserimento del codice di sicurezza (capcha);
– visualizzazione del codice sia in formato alfanumerico che di codice a barre;
– salvataggio sul proprio smartphone o stampa del codice lotteria.

Il sistema verificherà automaticamente la validità del codice fiscale: si possono ottenere fino a 120 codici lotteria in caso di smarrimento.

Sei un commerciante? Ecco cosa devi fare:

Innanzitutto, se non lo hai già, dotarti di Cassa in Cloud: il sistema in assoluto più semplice, veloce ed efficiente per gestire tutte le novità fiscali senza impazzire. Secondariamente, prima di emettere lo scontrino elettronico, chiedi sempre al tuo cliente se vuole partecipare alla Lotteria, registra il codice che ti mostrerà e procedi all’emissione.

Cassa in Cloud ti semplifica la vita in tutto: con l’aggiornamento previsto per metà dicembre, ti permetterà di inserire manualmente il codice nell’apposito campo della sezione pagamenti alla voce “Scontrino parlante o lotteria scontrini”, e per rendere il tutto ancora più veloce, se usi un barcode scanner puoi pure scannerizzare il codice e questo verrà apposto sul documento. In più, dato che con Cassa in Cloud puoi memorizzare informazioni utili sui tuoi clienti (per le campagne fidelity e analizzare gli acquisti), anche nell’apposita “scheda cliente” abbiamo aggiunto il campo Codice Lotteria, così la prossima volta che il cliente ritorna nel tuo punto vendita, non dovrai far altro che selezionare il suo nome dal tuo database per avere già pre-compilato il campo con il Codice Lotteria!

Facile, no?

Registratore di cassa telematico + lotteria degli scontrini = nuovi vantaggi per la tua attività:

  • sarai in regola col fisco, senza compilare ogni giorno complicate scritture contabili
  • permetterai ai tuoi clienti di partecipare alla lotteria degli scontrini, un motivo in più per scegliere la tua attività e fidelizzarli
  • nelle estrazioni “zerocontanti” lo scontrino vincente premia anche te

Essere a norma ti conviene!

ATTIVA LA TUA PROVA GRATUITA

Scommettiamo che ti piacerà?

Prova Cassa in Cloud

RICEVI UN PREVENTIVO GRATUITO

© 2013-2021 CassaNova S.r.l.
P.IVA 04342000405. Tutti i diritti riservati.
  Privacy Policy   Cookie Policy   Termini & Condizioni
GDPR   Regola le preferenze


Parter Tecnologico della Scuola di Chef Cracco