Mobile Commerce: sviluppare la tua App conviene più che aprire un eCommerce

Home  /  Blog  /  Retail

Oggi si acquista sempre di più online, le persone si informano e confrontano prodotti e prezzi prima di compiere l’acquisto vero e proprio. Grazie all’evoluzione della tecnologia è ancora più facile (e divertente) usare il proprio smartphone per fare shopping tramite app dedicate. Qui il concetto di mobile commerce (mCommerce) entra in scena e diventa protagonista: la gestione del commercio elettronico mediante tablet e smartphone, con connessione web e in modalità wireless, è ora il canale privilegiato per gli acquisti.

Che siano in viaggio sul tram, al ristorante in attesa del proprio piatto o comodamente seduti sul divano, gli italiani navigano e fanno acquisti dal proprio cellulare; in particolare la Generazione Z, i nativi digitali nati dopo il 2000, sono gli utenti che più prediligono lo smartphone per fare shopping e pagamenti online. L’esperienza di acquisto deve essere divertente, piacevole, supportata in tempo reale da live chat, personalizzata con offerte su misura ben mirate e, soprattutto, immediata: la parola chiave è essere pronti ad assecondare l’impulso dello shopping in qualsiasi orario e location.

Avere un sito eCommerce permette di superare i confini fisici del proprio store, ma poter vendere con la propria app brandizzata è ancora più conveniente ed efficiente perché ci permette di raggiungere i clienti ovunque essi si trovano, direttamente all’interno dei loro smartphone. Anche User Experience e facilità d’acquisto risultano migliorate rispetto al classico sito eCommerce e puoi sfruttare la potenza della tua App mobile per fidelizzare la clientela.

Cassa in Cloud risponde al meglio a queste esigenze creando per la tua attività una eCommerce App personalizzata: il cliente si collega alla tua app, curiosa tra i prodotti, li seleziona, sceglie come pagare e poi invia il suo ordine. Cassa in Cloud ti avvisa in tempo reale, per avere sempre tutto sotto controllo e organizzare al meglio la consegna.

Con mobile commerce ti distingui dalla concorrenza

  • Configurazione facile e veloce
  • Addio costi e commissioni per l’utilizzo di piattaforme di terzi
  • Ottimizzazione del personale e risparmio di tempo
  • Ottieni visibilità su Apple AppStore e Google PlayStore
  • Offri uno strumento innovativo, gradito dai tuoi clienti

Shopping tramite App, la migliore shopping experience

  • Scelta ampia per i clienti
  • Shopping lampo
  • Offerte e promo dedicate
  • Flessibilità per acquistare ovunque e in qualsiasi momento
  • Confronto in diretta di prodotti e prezzi
  • Risparmio di tempo

Quando avere un’app è meglio di un sito

La eCommerce App viene realizzata appositamente per il cliente Cassa in Cloud, l’app viene scaricata dai clienti su store Android e iOS per effettuare gli ordini direttamente dal proprio smartphone, e questi saranno sincronizzati direttamente sia su portale cloud che sul punto cassa per una comoda e rapida gestione. Quando il cliente avrà scaricato l’applicazione dovrà registrarsi o effettuare il primo login tramite Facebook o classica e-mail e password. La gestione del mobile commerce sul punto cassa consente di ricever e gestire gli ordini che il cliente finale invia con un enorme vantaggio, non solo per il fatto di poter ricevere ordini direttamente dai clienti, ma soprattutto perché questi ordini sono automaticamente incanalati in un flusso di gestione all’interno del mondo punto vendita “offline”, attraverso Cassa in Cloud.

ATTIVA LA TUA PROVA GRATUITA

Scommettiamo che ti piacerà?

Prova Cassa in Cloud

RICEVI UN PREVENTIVO GRATUITO

© 2013-2020 CassaNova S.r.l.
P.IVA 04342000405. Tutti i diritti riservati.  Privacy Policy