Retail up level: i vantaggi di vendere on line

07.08.2018 - Tempo di lettura: 2'

In un mondo sempre più entusiasta della tecnologia e delle infinite potenzialità del web, un mondo che inevitabilmente corre veloce sui social, vendere on line i propri prodotti è un’attività ormai indispensabile e che necessita di essere considerata la perfetta integrazione con lo store fisico. Il web è un vero e proprio trampolino di lancio per un’attività che vuole vendere on line prodotti esclusivi o particolarmente di nicchia, ma è anche una vetrina redditizia per quelle già collaudate con anni di attività alle spalle in store.

Vendere on line presenta una lunga serie di vantaggi:

  • possibilità di vendere 24h su 24 senza nessun limite di spazio e di tempo.
  • eliminare i costi di affitto o di acquisto del locale negozio.
  • eliminare i costi di gestione del personale del negozio.
  • eliminare i costi delle varie utenze del negozio.
  • entrare in contatto con una quantità potenzialmente infinita di clienti da tutte le parti del mondo.
  • entrare in contatto con community di appassionati, realizzando per loro strategie di marketing ad hoc.
  • accedere a preziosi dati sulle preferenze d’acquisto dei tuoi clienti che ti consentono di personalizzare la sua esperienza di shopping on line.
  • avviare collaborazioni con influencer che possono pubblicizzare il tuo prodotto su Facebook e Instagram.
  • avviare specifici programmi di fidelizzazione con offerte dedicate a misura dei gusti del tuo cliente.

L’idea di aprire un eCommerce comincia a interessarti, ne vuoi sapere di più su le best practice del vendere on line? Ecco l’articolo che abbiamo scritto per il blog di Teamsystem, da leggere tutto d’un fiato.

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