Arriva lo Scontrino Digitale con Cassa in Cloud

Home  /  Blog  /  Aggiornamenti

Scontrino digitale con Cassa in Cloud: scopri i vantaggi per la tua attività e per i tuoi clienti

Il settore della ristorazione è stato uno di quelli maggiormente colpiti dall’emergenza sanitaria. Pandemia e restrizioni continuano a mettere a dura prova le aziende, e in questo scenario la digitalizzazione e le nuove tecnologie digitali sono la chiave per affrontare con successo le nuove sfide del mercato. Ecco perché ristoranti, osterie, bar e bistrot hanno, nel giro di pochi mesi, rivoluzionato completamente il modo di lavorare e di gestire gli ordini, per far fronte ai cambiamenti degli acquisti e delle abitudini dei consumatori.

La digitalizzazione è uno dei temi più vicini a Cassa in Cloud, siamo convinti che i bisogni dei clienti vadano soddisfatti con nuovi approcci operativi e commerciali, che ci permettano di restare competitivi in un mercato in continua evoluzione e ottimizzare vendite, ricavi e fornire nello stesso tempo servizi di elevato standard qualitativo.

Proprio in questa direzione va l’utilizzo di tutte le App mobile di Cassa in Cloud che hanno l’obiettivo di offrire ai clienti una migliore esperienza di acquisto attraverso strumenti omnicanale, e l’introduzione di nuove funzionalità come quella dello scontrino digitale per andare incontro alle esigenze di semplicità e flessibilità nelle operazioni, sia per i clienti che per gli esercenti.

scontrino digitale

Come funziona lo scontrino digitale?

 Con la nuova release 5.0 di Cassa in Cloud è infatti disponibile la nuova funzionalità dello Scontrino Digitale, che permette agli esercenti di inviare al cliente finale lo scontrino elettronico direttamente via e-mail. L’attivazione di questa nuova funzione lato software è totalmente gratuita.

Lo scontrino digitale che il cliente riceverà nella sua casella di posta sarà emesso nel pieno rispetto della normativa in materia fiscale e sempre utilizzabile dall’utente finale per qualsiasi esigenza. Attenzione però: per utilizzare la funzione “Scontrino Digitale” è necessaria una stampante RT Epson compatibile (verificare possibilità e costi dell’aggiornamento firmware con il proprio tecnico di fiducia).

Quando l’operatore di cassa va ad emettere lo scontrino, Cassa in Cloud lo invia alla stampante, che dopo averlo memorizzato nel suo registratore fiscale, dà la possibilità di scegliere se stampare il classico scontrino cartaceo oppure inserire la mail del cliente per effettuare l’invio elettronico. Inoltre, se il cliente ha usato una tessera fidelity, il campo mail sarà compilato automaticamente e la procedura sarà ancora più semplice e snella.

Questa nuova funzionalità di Cassa in Cloud non cambia la procedura di gestione dei corrispettivi telematici, ma offre agli esercenti notevoli vantaggi e permette di fornire un servizio più efficace alla clientela.

Inviando infatti lo scontrino in formato digitale si potrà avere un notevole risparmio sui costi di gestione, riducendo sia il consumo di carta termica per il registratore di cassa che i costi di usura della stampante.

Per non dimenticare che lo scontrino digitale è anche eco sostenibile! La carta termica utilizzata dai normali registratori di cassa, che finisce spesso tra i rifiuti, è infatti dannosa per l’ambiente a causa delle sostanze chimiche con cui è realizzata.

Per non parlare del fatto che i clienti non si ritroveranno più le tasche o la borsa pieni di fastidiosi “pezzi di carta”! Inoltre quando avranno interesse a conservare lo scontrino, gli utenti avranno a disposizione tutti gli scontrini in formato digitale da poter consultare e utilizzare in qualsiasi momento e per qualsiasi necessita, senza correre più il rischio di vederlo deteriorare col tempo perdendone la leggibilità.

Utilizzare lo Scontrino Digitale per i clienti di Cassa in Cloud è semplicissimo, scopri come richiederne l’attivazione qui:

VAI ALLA GUIDA ALL’USO

ATTIVA LA TUA PROVA GRATUITA

Scommettiamo che ti piacerà?

Prova Cassa in Cloud

RICEVI UN PREVENTIVO GRATUITO

© 2013-2022 CassaNova S.r.l.
P.IVA 04342000405. Tutti i diritti riservati.
  Privacy Policy   Cookie Policy   Termini & Condizioni
GDPR   Regola le preferenze


Parter Tecnologico della Scuola di Chef Cracco