Il termine ultimo per adeguarsi all’invio telematico dei corrispettivi è scaduto, ma ancora non tutti gli esercenti sono in regola.
E tu? Hai già scelto a quale soluzione affidarti?
Secondo la stessa Agenzia delle Entrate, che ha promesso tavoli di confronto con gli operatori del settore, la soluzione software potrebbe rappresentare il cardine della trasformazione digitale e il punto di congiunzione tra le esigenze degli esercenti e la necessità di rispettare le nuove disposizioni fiscali sulla digitalizzazione delle imprese.
La memorizzazione e l’invio dei corrispettivi all’Agenzia delle Entrate devono essere effettuati attraverso strumenti di tipo tecnologico che per loro natura sono gli unici a garantire la massima sicurezza nella gestione e trasmissione del dato.
L’invio dei corrispettivi telematici può essere affrontato tramite l’acquisizione di un nuovo Registratore Telematico, che lavora in sinergia con un software in Cloud.
Le soluzioni hardware RT, quando coadiuvate da un applicativo software, lavorano in squadra per raggiungere un obiettivo comune:
La soluzione Cassa in Cloud per inviare i corrispettivi elettronici rappresenta un nuovo modus operandi d’impresa e un’alternativa all’acquisto di un registratore di cassa tradizionale che, sappiamo, offre ben pochi vantaggi.
Cassa in Cloud invece favorisce il lavoro degli intermediari che gestiscono la contabilità, rispondendo al meglio alle esigenze di mercato con costi inferiori e un risparmio per gli esercenti dai 500 ai 1.500 euro. Inoltre, la soluzione Cassa in Cloud permette di documentare in modo dettagliato tutti gli aspetti di vendita, capacità impossibile ora per un Registratore Telematico.
Non solo, Cassa in Cloud ingombra poco ed è potente e interconnesso allo stesso tempo. Abilita alla vendita online così come alla fidelizzazione della clientela.
Per un’attività commerciale improntata sul continuo miglioramento dotarsi di un gestionale, al giorno d’oggi, diventa fondamentale. Per avere sotto controllo le marginalità dei prodotti, le performance del personale, le vendite è indispensabile affidarsi ad una soluzione software in cloud, snella e performante.
Anche un piccolo punto vendita o ristorante può trarne enormi vantaggi:
Ecco quindi che è arrivato il momento di pensare a un miglioramento reale, non focalizzarti solo sul costo dell’adeguamento ma valuta bene l’investimento che stai facendo.
Sappiamo che sei attratto dall’idea di spendere il meno possibile, ma occhio perché così facendo stai subendo l’adeguamento alla normativa senza tener conto del vantaggio di cui potresti godere: ossia fare un passo verso un modo più efficiente di gestire la tua attività, il tuo tempo e i tuoi risparmi.