La nostra guida per la gestione di asporto e ordini da cassa

Home  /  Blog  /  News

IL TREND DEL FOOD DELIVERY

Ricorderemo questo 2020 come l’anno che ha sancito il successo dell’asporto e del food delivery. Se prima a suonare il campanello erano soprattutto i corrieri di Amazon, oggi possiamo dire che è diventata una normalità (nell’anormalità di tutta questa situazione causata dal Covid-19), anche nei paesi di provincia, trovarsi fuori dalla porta le buste della spesa o un buon pasto già preparato.

E gli italiani, per fortuna, sono stati davvero reattivi nel continuare a sostenere le attività di ristorazione aderendo ai servizi di consegna a domicilio!
Sarà che quando arriva il venerdì sera, non solo è poca la voglia di cucinare ma poter gustare una bella pizza, del sushi o un buon piatto di pasta preparato dal ristorante vicino casa, ci consente comunque di mantenere intatto quel legame con lo stile di vita a cui eravamo prima abituati, anche se ci troviamo sul divano e non al tavolo del nostro locale preferito con agli amici.

L’applauso più grande però va al mondo della ristorazione. Nonostante la possibilità di fare asporto sia stata un’ancora di salvezza non è scontato che per un ristoratore sia semplice o veloce (o profittevole) adeguarsi ad offrire il servizio di consegna a domicilio. Vedere dunque così tanti imprenditori modificare al volo la propria strategia, attrezzarsi e in men che non si dica ideare menù adatti all’asporto e investire (perché di questo si tratta) in questa nuova modalità è davvero lodevole.

COME CASSA IN CLOUD TI AIUTA A GESTIRE TUTTI I TUOI ORDINI

Allo stesso modo, così come i ristoratori si sono adattati alla delivery, durante il primo lockdown noi ci siamo subito messi all’opera per aggiungere a Cassa in Cloud tutte quelle funzionalità che potevano essere utili a organizzare in tutta comodità gli ordini in ingresso e la relativa preparazione e consegna.

Alle porte di un nuovo lockdown, ci sembra doveroso quindi fare un ripasso delle funzionalità che ad oggi possono aiutare ristoratori e negozianti a gestire al meglio la propria attività di vendita.

Partiamo dunque con la prima video-lezione, dedicata alle funzionalità dedicate ad Asporto & Delivery (disponibili per tutti i piani Pro ed Enterprise).
Nel video Matteo ci spiega come:

  1. creare un’ordine da asporto da Cassa
  2. mettere in produzione l’ordine
  3. gestire la scheda cliente
  4. utilizzare la funzione “Fasce orarie” per organizzare al meglio la consegna

Prima di passare al video però, ti suggeriamo di leggere la guida che ti spiega come “configurare” le funzionalità descritte da Matteo: Configurazione Ordini su portale cloud

GUARDA LA VIDEO GUIDA SU ASPORTO&DELIVERY DA CASSA IN CLOUD

ATTIVA LA TUA PROVA GRATUITA

Scommettiamo che ti piacerà?

Prova Cassa in Cloud

RICEVI UN PREVENTIVO GRATUITO

© 2013-2020 CassaNova S.r.l.
P.IVA 04342000405. Tutti i diritti riservati.  Privacy Policy